INVITO A CONFERENZA STAMPA
Adotta una parola va a scuola!
Da marzo 2011 APT Servizi Emilia Romagna ha varato, in collaborazione con Wikipedia, "Adottaunaparola", progetto di censimento e miglioramento delle voci riguardanti la regione all'interno della più celebre enciclopedia online.
Il progetto, che attualmente conta oltre 300 voci sull'Emilia Romagna - dai monumenti all'enogastronomia, passando per personaggi celebri e mete turistiche - proposte direttamente da singoli cittadini, turisti, Comuni, Pro Loco e Uffici di Informazione Turistica, da oggi coinvolgerà anche le scuole.
Grazie alla collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna e Wikimedia Italia, corrispondente italiana ufficiale di Wikimedia Foundation Inc, la fondazione che gestisce Wikipedia, una quarantina di istituti scolastici di tutte le province della regione diverranno parte attiva del Progetto "Adotta una parola...va a scuola".
Il progetto verrà presentato ufficialmente alla stampa:
martedì 22 novembre, alle ore 11.30 nell'Auditorium Enzo Biagi della Sala Borsa Piazza del Nettuno 3, a Bologna
All'incontro parteciperanno Stefano Versari, vice direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna, Andrea Babbi, Amministratore Delegato di APT Servizi, e Frieda Brioschi, Presidente di Wikimedia Italia.
|