Nota a firma congiunta Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna
Carta Doc ed è una tessera riservata a tutto il personale docente e non docente delle scuole statali e paritarie e degli enti di formazione del sistema IeFP dell’Emilia-Romagna che dà l’opportunità di acquistare a prezzo scontato biglietti del cinema, abbonamenti teatrali, libri e altri beni e servizi di natura culturale.
Con questo progetto l’assessorato alla Scuola della Regione Emilia-Romagna e l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna intendono sottolineare il valore di chi opera nel mondo della scuola e della formazione. Trasmettere strumenti per affrontare la complessità, esercitare la creatività, promuovere l’esplorazione critica significa contribuire al generarsi di una società aperta al dialogo interculturale, capace di creare innovazione e di coniugare crescita, equità e coesione.
Agevolare l’accesso ad attività, beni e servizi di natura culturale rappresenta un segnale di attenzione nei confronti di chi ogni giorno svolge questo ruolo e un’occasione per favorire ed ampliare le opportunità di crescita personale e professionale.