Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

Progetto Danza e/è Cultura, Un Ponte tra Italia e Israele

Martedì 21 giugno Conferenza stampa presso il Ministero dell'Istruzione

Martedì 21 giugno presso il Ministero dell'Istruzione a Roma si svolgerà la Conferenza stampa di lancio del progetto Danza e/è Cultura, Un ponte tra Italia ed Israele. All'evento di comunicazione parteciperà Stefano Versari, vicedirettore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna.

Il progetto, coordinato dalla Fondazione Flavio Vespasiano, finanziato dal Ministero e con la partecipazione dell'Istituto Alfredo Oriani di Faenza, mira a selezionare 10 giovani ballerini italiani e 10 israeliani, ed è stato presente con un'audizione in Emilia-Romagna a Ravenna.

http://www.istruzioneer.it/page.asp?IDCategoria=430&IDSezione=1774&ID=427266

Danza e/è Cultura nasce in seno ad un segmento di master di aggiornamento e approfondimento preprofessionale mirato al settore coreutico e coordinato artisticamente da Monica Ratti e Valentina Marini. Si rivolge ad un numero di 20 danzatori di età compresa tra i 16 e i 19 anni.

L'iniziativa, dopo uno stage per i danzatori selezionati, vedrà la sua conclusione il 22 agosto con uno spettacolo nella cittadina di Rieti.

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 17/06/2011
data di modifica: 21/06/2011