Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

Nasce la webtv dell'USR per l'Emilia-Romagna

Il 29 maggio su www.istruzioneer.it in onda il primo numero del notiziario della webtv dell’USR per l’Emilia-Romagna

Giovedì 29 maggio sarà in onda il numero 1 del notiziario online dell’USR per l’Emilia-Romagna, cliccando sul logo della webtv nel sito www.istruzioneer.it . Si tratta della prima “creatura” della webtv dell’ufficio, un’iniziativa fortemente voluta dal direttore generale Luigi Catalano e destinata in futuro a coprire esigenze della comunicazione a livello regionale e in molteplici ambiti tematici.

 

Il notiziario è un’anteprima nazionale per quanto riguarda il MIUR e si colloca tra le prime esperienze sviluppate dalla pubblica amministrazione per comunicare le iniziative, gli eventi, le novità in maniera attuale.

E’ stato realizzato dopo un’attenta fase di sperimentazione e in questa fase iniziale sarà in onda sul sito dell’USR per l’Emilia-Romagna con scadenza quindicinale; nella stessa pagina saranno consultabili le edizioni già pubblicate.

 

Il notiziario, nato presso la direzione generale, è però stato pensato per aprirsi non solo alle informazioni provenienti dall’intera regione, ma anche ai contributi video creati dalle singole realtà scolastiche, in maniera da diventare canale di diffusione delle tante esperienze di scuola e territorio che alimentano la vita quotidiana delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 27/05/2008
data di modifica: 27/05/2008