Ti trovi in: Archivio

HANDImatica 2002. Bologna, novembre 2002.

La tecnologia al servizio del disabile.
E’ questo il tema di HANDImatica, mostra-convegno sulle tecnologie informatiche per l’integrazione delle persone disabili, che si è tenuto a Bologna (Palazzo dei Congressi), dal 28 al 30 novembre 2002.

HANDIMATICA è un'iniziativa a carattere nazionale, consolidatasi nel tempo, in un appuntamento biennale che presenta una panoramica di tutto ciò che le tecnologie oggi offrono in campo educativo, riabilitativo, lavorativo e per la vita sociale in genere delle persone disabili. Si tratta quindi di un appuntamento formativo e conoscitivo altamente qualificato.
Ai docenti è stato rilasciato attestato di partecipazione a cura dell'Università di Bologna - Dipartimento Scienze dell'Educazione.
HANDImatica si è articolata in:
Ø una mostra riservata alle aziende produttrici e fornitrici di hardware e software per disabili e alle strutture pubbliche e private che erogano servizi informatici per l’handicap;
Ø convegni, seminari e incontri sui temi più attuali di applicazione dell’informatica e della telematica all’inserimento lavorativo, all’integrazione scolastica, alla riabilitazione e alla vita indipendente delle persone disabili.
HANDImatica è una iniziativa di ASPHI (Associazione per lo Sviluppo di Progetti Informatici per gli Handicappati), che da oltre vent’anni opera per il conseguimento dell’autonomia delle persone disabili attraverso l’utilizzo delle tecnologie avanzate.
Per informazioni:
ASPHI Onlus
Tel. 051.2778111 Fax 051.224116
Cinzia Sgubbi
e-mail csgubbi@asphi.nettuno.it
Sito Internet: www.handimatica.it
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 28/11/2002
data di modifica: 13/07/2003