Sono tredici gli istituti scolastici vincitori del concorso Pari opportunità e contrasto agli stereotipi di genere indetto dalla Regione Emilia-Romagna – Assessorato Sviluppo delle Risorse Umane e Organizzazione, Cooperazione allo Sviluppo, Progetto giovani e Pari Opportunità - d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, e riservato agli studenti del 3° e 4° anno degli istituti tecnici della regione.
Questi i nomi delle scuole vincitrici: ITCS Rosa Luxenburg di Bologna, ITCS Carlo Matteucci di Forlì, ITIS Blaise Pascal di Cesena, ITC Jacopo Barozzi di Modena, IIS Giuseppe Luosi di Mirandola (Modena), ITIS Alessandro Volta di Sassuolo (Modena), ITCS G.B. Bodoni di Parma, ITIS Leonardo Da Vinci di Parma, ISI G. Marconi di Piacenza, ITCS Giuseppe Ginanni di Ravenna, ITCG A. Oriani di Faenza (Ravenna), IIS Stoppa - Compagnoni di Lugo (Ravenna), ITSE R. Valturio di Rimini.
Gli istituti scolastici premiati hanno presentato progetti concernenti i temi proposti dal concorso - pieno riconoscimento delle pari opportunità di donne e uomini nella vita sociale, culturale, economica e politica, con particolare riferimento agli stereotipi legati al genere ed ai ruoli - producendo elaborati capaci di analizzare tale tematiche nelle diverse sfaccettature in maniera approfondita ed articolata, attraverso il coinvolgimento di più discipline scolastiche e con un alto numero di partecipanti tra studenti, docenti e realtà del territorio di riferimento.
data di creazione: | 23/05/2011 |
---|---|
data di modifica: | 23/05/2011 |