Il curricolo per competenze

Valutazione e certificazione

TITOLO PROVINCIA AUTORE 
Segmento di programmazione – Calcolo numerico
(Ipotesi di verifica delle competenze: classe prima)
Modena IP ‘F.Corni’
Ipotesi di valutazione delle competenze: le Rubric. Modena Capodicasa Flavia
Prova interasse: “Imperi coloniali e nuovo consumi” Bologna IPSAR
Valutazione, validazione e certificazione delle competenze Bologna Bresciani Pier Giovanni (Università di Genova, Bologna e Trento)
• Per una valutazione autentica in classe: le rubric
• Modelli ed esempi
Reggio Emilia Zecchi Enzo
La valutazione Bologna Luigi Bosi
Valutazione di una presentazione Forlì-Cesena Maria Nives Forgiarini

Valutazione attività di laboratorio

Forlì-Cesena Maria Nives Forgiarini

Rubric di valutazione

Forlì-Cesena Maria Nives Forgiarini

Rubric di valutazione individuale

Forlì-Cesena Maria Nives Forgiarini

Applicazione pratica di rubric per valutare percorsi di apprendimento autentico in contesti differenti

Parma Università di Modena e Reggio Emilia – Supervisori SSIS Lorenza Pini, Paola Veronesi, Rossana Zanoli

La rubric

Reggio Emilia Enzo Zecchi

Rubric di processo

Reggio Emilia Enzo Zecchi

Rubric di esposizione a coppie

Reggio Emilia Enzo Zecchi

Valutazione degli apprendimenti: parole chiave

Piacenza Mario Castoldi (Università di Torino)

Valutazione autentica e apprendere per competenze

Ravenna Mario Castoldi (Università di Torino)

Torna all'indice dei materiali

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 13/09/2010
data di modifica: 08/10/2010