Ti trovi in: Eventi

Docebo_tech - Nuove tecnologie a scuola

Convegno organizzato dall'USR ER che si svolgerà il 15 aprile 2009, rivolto ai dirigenti scolastici delle scuole statali e paritarie dell'Emilia-Romagna e ai docenti di ogni istituto scolastico della Regione (in numero massimo di tre) particolarmente interessati alle problematiche dell'implementazione della didattica tramite le tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
A Bologna, Istituto Aldini Valeriani e Fondazione Aldini Valeriani, via Bassanelli 9-11, dalle ore 10 alle ore 13 (sessione antimeridiana) e dalle ore 14.30 alle ore 16.30 (workshop pomeridiani)

Mercoledì 15 aprile 2009 presso la sede dell’Istituto ALDINI VALERIANI e della FONDAZIONE ALDINI VALERIANI – Via Bassanelli 9/11 – di Bologna  si svolgerà il convegno DOCEBO_TECH – Nuove tecnologie a scuola, organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e realizzato nell’ambito del progetto Scuola Regionale per la formazione permanente dei Dirigenti Scolastici.
Il programma della giornata prevede un seminario di apertura Innovare per rinnovare: le nuove tecnologie a scuola oggi, al quale sono stati invitati esperti di chiara fama del mondo della scuola e delle istituzioni pubbliche.
Nel pomeriggio è prevista una serie di workshop sulle più importanti innovazioni tecnologiche riguardanti la formazione e la didattica: lavagne interattive multimediali, netbook,  e-book, ecc.
All’interno dell’Istituto verrà allestito uno spazio espositivo al quale hanno aderito case editrici ed aziende del settore delle tecnologie didattiche.
La giornata di studio si rivolge ai dirigenti scolastici e ai docenti delle scuole interessati alle tematiche proposte. Essa è strettamente collegata ai progetti nazionali in fase di decollo (in particolare le "Lavagne interattive multimediali" e le "Classi tecnologicamente avanzate"). Anche per tale motivo, essendo il seminario funzionale alla formazione alla gestione di detti progetti, è altamente significativa la presenza dei rappresentanti delle scuole in procinto di compartecipare ai progetti citati.
L’iscrizione al convegno e ai workshop è obbligatoria.

È possibile registrarsi online all’indirizzo
http://85.18.135.22/formazione/modules/documents/
(Checkpoint dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna) a partire dal 01/04/2009 e fino al  10/04/2009.
 
Per tutti coloro (docenti, esperti, ecc.) che non appartengono alle scuole dell'Emilia-Romagna è possibile iscriversi ai workshop utilizzando le seguenti credenziali:

Meccanografica XXOSPITE

Password OSPITE01

L'istituto Aldini Valeriani si raggiunge da via Indipendenza (a 100 metri dalla stazione ferroviaria, negli immediati paraggi della sede dell'USR ER di Piazza XX Settembre, 1) con gli autobus della linea 27, verso il capolinea Corticella).
Per ulteriori informazioni scrivere a addettostampa@usrer.it .
In allegato il programma del convegno.
 
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 26/03/2009
data di modifica: 04/04/2009