Ti trovi in: Tematiche » Tecnologie

Avvio della prima fase

Protocollo di intesa tra USR ER e MICROSOFT Italia

L'USR ER ha trascelto l'azienda Media Direct di Bassano del Grappa quale partner per l'acquisto o il noleggio di software MS a prezzi agevolati. Procedure e indicazioni tecniche

Il protocollo di intesa tra USR ER e Microsoft Italia di cui si è data notizia in questo sito,  allegando anche il testo del protocollo,  è stato di recente perfezionato ed è in grado fin da ora di produrre i suoi effetti,  per quanto concerne l’acquisto o il noleggio di software MS a prezzi agevolati.

Per quanto riguarda gli altri aspetti dell’accordo saranno fornite successive informazioni.

L’USR ER si è rivolta a 12 aziende,  segnalate da Microsoft,  per acquisire dalle stesse proposte in merito alle modalità di collaborazione e,  in particolare,  riguardanti la tipologia delle condizioni economiche offerte alle scuole interessate dell’Emilia-Romagna.

Le proposte pervenute sono state attentamente vagliate e tra di esse si è trascelta la ditta

Media Direct s.r.l., Viale Asiago,  63 – 3661 Bassano del Grappa – VI,  Tel. 0424 504650 Fax 0424 504651.

Si forniscono,  a seguire,  tutte le indicazioni tecniche e procedurali di cui le scuole interessate possono avvalersi per acquistare o noleggiare software MS a condizioni economiche agevolate.

1.      Dati identificativi del servizio di supporto per la procedura ordini presso Media Direct

Telefono: 0424/504650 interno 417

Fax: 0424/504651

E-mail: usr_er@campustore.it

WEB: www.campustore.it/usr_er

Persona di riferimento: Sabrina Garberino

2.      Questa opportunità è usufruibile da tutte le scuole di ogni ordine e grado,  statali e paritarie,  della Regione Emilia-Romagna, dall’USR ER DG e dai CSA provinciali.

3.      Gli acquisti avvengono tramite compilazione del modulo d’ordine a disposizione nell’Area riservata del sito www.campustore.it/urs_er, nella quale si trova anche il listino prezzi Microsoft Select Academic e Microsoft School Agreement: una volta inseriti i prezzi nel modulo,  le formule del modulo stesso provvederanno automaticamente al calcolo del prezzo totale,  scontato,  riservato a scuole e uffici scolastici della Regione Emilia-Romagna.

4.      Per l’accesso all’area riservata e il download dei documenti è necessario inserire il codice meccanografico dell’istituzione scolastica e la password. La password si ottiene con il primo accesso inserendo il codice meccanografico della scuola. Se i dati proposti dal sistema in automatico sono corretti,  sarà inviata immediatamente la password tramite fax ed e-mail. Qualora i dati proposti siano da variare,  sarà necessario,  per motivi di sicurezza,  inviare tutti i dati corretti tramite fax (0424/504651) e in poche ore saranno aggiornati su WEB e si potrà richiedere nuovamente la password.

5.      Si possono acquistare tutti i prodotti del listino Microsoft Select Academic e Microsoft School Agreement. Per semplificarne l’utilizzo i prodotti sono stati divisi in

         Listino ridotto Select Academic,  contenente licenze e CD relativi ai prodotti più richiesti.
         Listino delle licenze Select Academic completo.
         Listino dei CD per Select Academic completo.
         Listino Microsoft School Agreement,  contenente licenze e CD.

6.      Sono disponibili per il download i seguenti documenti:

        Listini Select Academic
        Listini School Agreement
         Buono d’ordine Select Academic (le regole di compilazione dell’ordine sono contenute nel  modulo dell’ordine stesso)
         Buono d’ordine School Agreement (le regole di compilazione dell’ordine sono contenute nel modulo dell’ordine stesso)
         Copia del contratto Select Academic (da scaricare per prenderne visione,  in particolare degli articoli 5, 6, 7 in quanto articoli fondamentali per la gestione delle licenze; effettuando l’ordine si accetta il contratto.
         Copia del contratto School Agreement (da scaricare per prenderne visione,  in quanto effettuando l’ordine si accetta il contratto).
           Condizioni di vendita di Media Direct srl.

Con iniziativa congiunta dell’USR ER,  di Microsoft Italia e di Media Direct,  dal prossimo mese di settembre 2005 sia la parte del protocollo qui considerata che le altre saranno diffusamente e capillarmente presentate alle istituzioni scolastiche.

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 16/06/2005
data di modifica: 16/06/2005