Ti trovi in: Tematiche » Autonomia

Concorso M@t.it

Bandito un concorso rivolto alle scuole della regione Emilia-Romagna per il migliore sito web d’istituto che presenti pagine dedicate alla matematica.

Il Comitato di Redazione del Progetto Regionale “Matematicainsieme” bandisce un concorso rivolto alle scuole di ogni ordine e grado della regione Emilia-Romagna per il migliore sito web d’istituto che presenti pagine dedicate alla matematica.

Oggetto
Verranno presi in considerazione i siti web degli istituti scolastici, statali e paritari, della regione Emilia-Romagna, che abbiano le seguenti caratteristiche:
· inedite ed originali pagine dedicate alla matematica
· presentazione di esperienze e materiali riguardanti la disciplina matematica

Presentazione
Le scuole interessate proporranno i loro siti web inviando per posta elettronica l’indirizzo telematico sia dell’istituto sia della pagina specifica alla redazione del portale Matematicainsieme: redazione@usrer.it
Nella mail d’invio andranno indicati in modo chiaro il nominativo e i recapiti (telefonico ed informatico) del referente a cui rapportarsi.

Termine: 15 luglio 2004

Riconoscimento
La redazione svolgerà funzione di commissione giudicatrice e individuerà due istituti scolastici, uno per la scuola del primo ciclo ( scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) e uno per la scuola del secondo ciclo (scuola secondaria di secondo grado), particolarmente rilevanti per i contenuti, la presentazione grafica, la completezza della documentazione.
I due istituti, oltre ad essere segnalati e valorizzati nel portale ‘Matematicainsieme’ , riceveranno un contributo per il mantenimento dello spazio web, quantificabile in € 250 per ciascuno.
Fra gli istitui proponentesi verranno inoltre individuati altri spazi web meritevoli di essere inseriti quali link permanenti nell’home page del portale citato.
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 25/05/2004
data di modifica: 25/05/2004