Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

Comunicato stampa del 26 febbraio 2010

Riforma delle superiori: precisazioni a proposito di alcune inesattezze apparse sulla stampa locale il 26 febbraio 2010

In merito a delle inesattezze sulla Riforma delle superiori comparse su alcune testate locali venerdì 26 febbraio 2010, l’Ufficio Scolastico Regionale nel confermare la continua ed ormai tradizionale disponibilità a collaborare con gli enti locali per migliorare l’offerta formativa complessiva della regione, intende precisare che:

1)   La confluenza dai vecchi ai nuovi Licei, Tecnici e Professionali è stata realizzata per competenza ordinamentale dal Ministero dell’Istruzione, in maniera automatica e nel rispetto degli indirizzi già esistenti e tradizionalmente radicati nei territori.

2)   A Bologna è stato istituito il Liceo delle scienze sociali ed è l’Istituto Laura Bassi, come è stato comunicato ieri nel corso della conferenza di servizio con gli assessorati provinciali.

3)   Il Ministero dell’Istruzione e questa direzione generale si sono molto adoperati in questi giorni per fornire informazioni alle famiglie, alle scuole e alla stampa in tempo reale. Una newsletter inviata a tutta la stampa locale ha continuamente aggiornato sulle novità pubblicate sul sito del Ministero (www.istruzione.it ) e dell’Ufficio Scolastico Regionale (www.istruzioneer.it ), mentre sono state avviate iniziative informative sulla carta stampata.

4)   Non si può parlare di caos perché le scuole hanno tutte le informazioni utili per le famiglie, compresa la certezza degli indirizzi attivati, e da lunedì 1 marzo chiunque potrà consultare all’indirizzo www.istruzione.it scuola per scuola, città per città quali indirizzi sono previsti.

L'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 26/02/2010
data di modifica: 26/02/2010