Ti trovi in: Tematiche » Tecnologie

Conoscete Polilabkids?

Dal Politecnico di Milano risorse gratuite di studio per ragazzi dai 6 ai 12 anni

PoliLab-Kids, è un’iniziativa gratuita del Politecnico di Milano che mette a disposizione di scuole e famiglie animazioni didattiche che stimolano l’interesse e la curiosità del bambino.

Con il progetto PoliLab-Kids, i docenti del Politecnico di Milano si rivolgono ai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Sono disponibili 120 divertenti animazioni, organizzate in 6 aree tematiche: Ambiente e Società, Archeologia, Chimica, Matematica, Fisica e Tecnologia.

Alcune di esse affrontano argomenti curriculari (es. “le frazioni”), altre trattano temi di interesse generale (es. “cosa sono le piogge acide?”) oppure curiosità sul mondo che ci circonda (es. “come funziona un computer?”). Ogni animazione è accompagnata da un quiz che consente di verificare in maniera divertente il livello di apprendimento.

Nell’ambito di un accordo generale in discussione con il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, l’accesso a PoliLab-Kids è gratuito: scuole, insegnanti e famiglie potranno accedere semplicemente registrandosi sul sito.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.polilabkids.it o contattare HOC-LAB allo 02.2399.9627 o all’indirizzo email polilabkids@polimi.it

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 10/12/2010
data di modifica: 10/12/2010