Ti trovi in: Tematiche » Tecnologie

TED: Automazione Informatica e Innovazione Tecnologica (Genova, 26-28 febbraio 2003)

Il sistema educativo italiano sta vivendo una fase di grande cambiamento. La riorganizzazione della struttura scolastica alla luce della riforma, l'utilizzo delle tecnologie informatiche e della multimedialità nella didattica sono state al centro della manifestazione TED, tenutasi a Genova dal 26 al 28 febbraio 2003..

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Servizio per l'Automazione Informatica e l'Innovazione Tecnologica

...l'Ente fiera di Genova organizza, dal 26 al 28 febbraio c.a.,il 3° Salone delle Tecnologie Didattiche (TED) una manifestazione pensata come occasione d'incontro tra il mondo della scuola, le Aziende e le Istituzioni.
In tale ambito il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha organizzato un convegno e uno spazio espositivo.
Il sistema educativo italiano sta vivendo una fase di grande cambiamento. La riorganizzazione della struttura scolastica alla luce della riforma, l'utilizzo delle tecnologie informatiche e della multimedialità nella didattica impongono, a tutti gli attori della scuola, la necessità di un rapido aggiornamento e di un confronto aperto con gli operatori pubblici e privati.
La manifestazione, al suo terzo anno di vita, si presenta pertanto, ai docenti e al mondo della scuola come l'evento guida nel settore dell'innovazione tecnologica per l'apprendimento.
Quest'anno, inoltre, all'interno di TED si svolgerà Didadamatica 2003, evento itinerante annuale organizzato dall'AICA (Associazione Italiana calcolo Automatico) e dal CNR - ITD (Istituto tecnologie Didattiche), che si propone di fornire u8n quadro ampio e approfondito delle ricerche, degli sviluppi innovativi e delle esperienze in atto nel settore dell'informatica applicata alla didattica, nei diversi contesti di apprendimento...

...informazioni logistiche connesse alla partecipazione al Convegno TED: sito TED (www.ted-online.it);
agenzia Happy Tour - Largo XII ottobre, 6 - 16121 Genova, tel. 010 5955864 - fax 010 540479 - e-
mail:bookinghappy@libero.it.
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 26/02/2003
data di modifica: 15/07/2003