Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

In arrivo duecentomila euro all'IC di Castello di Serravalle

I fondi stanziati dal Ministero serviranno per pagare i debiti e le supplenze dello scorso anno scolastico

“In queste ore è appena giunta la notizia che il Ministero della Pubblica Istruzione ha emesso il mandato di pagamento per la cifra da noi richiesta di 200.000,00 euro, da destinare all’Istituto Comprensivo di Castello di Serravalle (BO) che verteva da mesi in una difficile situazione economica”. Comunica l’ottima notizia, il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna Luigi Catalano. L’istituto scolastico di Castello di Serravalle era stato più volte nei mesi scorsi al centro della cronaca locale per la grave crisi economica pregressa: 18 maternità ancora da pagare, debiti e supplenze arretrate.

Oggi il Ministero emetterà il mandato di pagamento per la prima tranche di fondi, domani verranno invece disposti i pagamenti del secondo acconto per tutte le scuole e il 26 di giugno verrà effettuato il terzo acconto della dotazione ordinaria.

Nel prossimo mese verrà poi avviato il monitoraggio presso le scuole relativo al maggiore fabbisogno.

Infine, per quanto riguarda i residui attivi degli anni precedenti, il Ministero della Pubblica Istruzione sta segnalando al Ministero dell’Economia il fabbisogno che ammonta, a livello nazionale, a 800.000.000 euro necessari per coprire i costi di supplenze, esami, tarsu/tia e miglioramento dell’offerta formativa.

Bologna, 22 maggio 2007

Ufficio stampa Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale
Piazza XX Settembre 1, 40121 Bologna
Dott.ssa Fausta Sbisà Tel 051 4215745 – cell. 335 428545
e-mail:f.sbisa@virgilio.it; sito internet: www.istruzioneer.it

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 22/05/2007
data di modifica: 22/05/2007