Ti trovi in: Tematiche » Autonomia

Apertura portale "Matematica insieme"

E’ attivo all’indirizzo www.matematicainsieme.it il nuovo portale realizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale in collaborazione con l’IRRE-ER e i Dipartimenti di matematica delle Università della Regione. Il sito è raggiungibile direttamente anche dalla home-page della Direzione Regionale (www.istruzioneer.it).

L’Ufficio Scolastico Regionale, a realizzazione del Progetto regionale “Matematica insieme”
( Decreto Dir.Gen. n. 97 del 6 marzo 2003) ha stipulato convenzioni con le Università della Regione (Dipartimenti di Matematica) e con l’IRRE-ER, con l’intento sia di valorizzare la disciplina e la cultura matematica, sia di favorire gli apprendimenti degli alunni in questo ambito.
Grazie alla collaborazione con i diversi soggetti coinvolti, è possibile ora proporre alle scuole della Regione una serie di iniziative e l’apertura del portale “Matematica Insieme”.

Attivo all’indirizzo: www.matematicainsieme.it il portale si propone di diventare un punto di riferimento non solo per i docenti, ma anche per gli studenti interessati alla tematica.

Vi si potranno trovare percorsi didattici e pacchetti formativi elaborati in collaborazione con le Università, informazioni aggiornate su eventi riguardanti la matematica, nonché il collegamento diretto con il sito “Far di conto” dell’IRRE-ER e con i Dipartimenti di matematica delle Università di Bologna, Ferrara. Modena-Reggio, Parma.
Di particolare interesse, poi, la rubrica “Chiedi al prof. Math”, uno spazio interattivo ove sarà possibile proporre a un pool di esperti dubbi e quesiti sulla disciplina.



Proprietà dell'articolo
data di creazione: 03/11/2003
data di modifica: 22/12/2003