Ti trovi in: USR

Operazione trasparenza

Trasparenza sulle retribuzioni dei dirigenti e sui tassi di assenza e di maggiore presenza del personale

Trasparenza, valutazione e merito

Secondo quanto previsto dall’art. 21, comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69, “Trasparenza sulle retribuzioni dei dirigenti e sui tassi di assenza e di maggiore presenza del personale”:
- nell’area ORGANIZZAZIONE sono indicati gli Uffici con le materie di competenza, i recapiti telefonici, gli indirizzi  e-mail ed i curricula dei dirigenti;
- nell’area ASSENZE E PRESENZE DEL PERSONALE sono pubblicate mensilmente le percentuali di assenza di tutto il personale in servizio nell’Amministrazione centrale e periferica;
- nell’area RETRIBUZIONE DEI DIRIGENTI sono pubblicati gli importi retributivi desunti dai contratti individuali di lavoro.

ORGANIZZAZIONE
ASSENZE E PRESENZE DEL PERSONALE
RETRIBUZIONE DEI DIRIGENTI

Secondo quanto previsto dall’art. 55, comma 2 del D. Lgs 165/2001 sono pubblicati i codici disciplinari desunti dai contratti collettivi nazionali di lavoro del personale dirigente dell’Area I, del personale dell’Area V della dirigenza scolastica  e del personale non dirigente del Comparto Ministeri.

Viene pubblicato il testo del “codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni”, comune al personale dirigente e non dirigente, allegato ai rispettivi contratti nazionali.

Viene inoltre pubblicata la Circolare del 23 dicembre 2010 n.14 della Presidenza del Consiglio dei Ministri “Disciplina in tema di infrazioni e sanzioni disciplinari e procedimento disciplinare – problematiche applicative”.

Vai alla pagina

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 16/02/2010
data di modifica: 19/04/2011