Ti trovi in: Tematiche » Tecnologie

Convegno Classi 2.0 - 8 settembre 2010

Programma definitivo

Mercoledì 8 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso l'Aula 1 dell'Università di Bologna, in via Zamboni 32,  si terrà il convegno regionale del progetto ministeriale Classi 2.0.

Sarà l'occasione per conoscere scelte e percorsi avviati nel primo anno di sperimentazione dalle 12 classi 2.0 presenti in Emilia-Romagna. Il convegno, rivolto in particolare ad esperti, dirigenti, docenti, scuole, impegnati a trasformare e rinnovare ambienti e modalità di apprendimento, permetterà di confrontarsi sul ruolo che  possono assumere oggi le tecnologie nella didattica quotidiana, ospitando le più innovative esperienze di scuola del futuro e può essere un’occasione di confronto per le scuole che intendono partecipare al nuovo bando delle classi 2.0, attivo dal 6 settembre.

http://www.istruzioneer.it/page.asp?IDCategoria=430&IDSezione=1778&ID=388775

La giornata è realizzata dalla Facoltà di Scienze dell'Educazione, dall’Ufficio Scolastico Regionale e dal nucleo territoriale dell'ANSAS, che insieme hanno affiancato le scuole nella sperimentazione.

L’iniziativa sarà introdotta dal direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Marcello Limina, dal Magnifico rettore dell’Università di Bologna, dal Commissario straordinario dell’ANSAS, Stefania Fuscagni e vedrà la partecipazione dell capo dipartimento del MIUR, Giovanni Biondi, del prof. Luigi Guerra e della dottoressa Rossella Schietroma, referente nazionale del progetto Classi 2.0.

Per informazioni ed altre esigenze addettostampa@usrer.it.

In allegato il programma.

Per saperne di più sul progetto Classi 2.0 in Emilia-Romagna

http://www.istruzioneer.it/page.asp?IDCategoria=430&IDSezione=1778&ID=336691

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 24/08/2010
data di modifica: 02/09/2010