Concorsi per soli titoli per l'accesso ai ruoli provinciali personale ATA (luglio 2003)

Con propri decreti il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna, ha indetto i concorsi per soli titoli per l'accesso ai ruoli provinciali relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale A.T.A. Per l'anno scolastico 2002/2003.

Con propri decreti il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, ha indetto i concorsi per soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale A.T.A. Per l’anno scolastico 2002/2003. Le graduatorie mirano ad aggiornare anche le relative graduatorie permanenti.
Le qualifiche interessate alla procedura ed i profili individuati sono quelli di collaboratore scolastico, assistente amministrativo e assistente tecnico. Oltre a questi profili presenti in tutte le province dell’Emilia Romagna, risultano ulteriori specifici profili di cuoco, guardarobiere, infermiere nelle province di: Parma – Reggio Emilia- Forli’- Bologna.
Le scadenze di presentazione delle domande sono state fissate sulla base di pubblicazione all’albo delle rispettive province in data 14.7.2003 :Parma-Piacenza – Rimini – Forli’. Mentre il 16.7.2003 per le provincie di: Reggio Emilia, Bologna, Ravenna, Ferrara E Modena.
Si forniscono qui di seguito alcune notizie di carattere generale ai fini dei requisiti:
Per essere ammessi al concorso, i candidati devono possedere, all’atto della presentazione della domanda, un’anzianita’ di almeno 24 mesi di servizio, anche non continuativo, prestato presso scuole statali in posti corrispondenti al profilo professionale per cui si concorre o a profili immediatamente superiori.
A tal fine si computa anche il servizio presso scuole statali prestato con rapporto d’impiego direttamente con gli enti locali, i quali erano tenuti per legge, fino al 31.12.1999 a fornire alle scuole statali personale ATA.
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 21/07/2003
data di modifica: 23/07/2003