Ti trovi in: News

Posta elettronica delle istituzioni scolastiche

Raccomandazione di tenere in funzione e in efficienza e di usare l'indirizzo di posta elettronica ufficiale, assegnato dal MPI

Risulta a questo USR ER che frequentemente le scuole della Regione usano indirizzi di posta elettronica da loro attivati presso provider ritenuti affidabili.
Ovviamente le stesse possono continuare ad avvalersene.
Però è necessario che tutte le istituzioni scolastiche della Regione mantengano in funzione e in efficienza anche gli indirizzi di posta elettronica ufficiali, assegnati dal MPI (......@istruzione.it).
Ciò perché, come segnalato in particolare dall'Ufficio VI - Risorse finanziarie di questo USR ER, d'ora innanzi, a seguito delle decisioni gestionali assunte dal MPI, le scuole riceveranno e dovranno inviare direttamente al MPI comunicazioni concernenti anche le risorse finanziarie loro assegnate: tale scambio informativo avverrà, da parte del MPI, ovviamente tramite uso dell'indirizzo di posta elettronica ufficiale di ogni scuola.
 
Si raccomanda pertanto
- di controllare la funzionalità e l'efficienza dell'indirizzo di posta elettronica ufficiale;
- di svuotare frequentemente la casella postale, per evitare che messaggi inviati siano respinti perché la stessa è totalmente "riempita".
 
Anche questo USR, per quanto possibile, comunicherà d'ora innanzi con le istituzioni scolastiche adoperando gli indirizzi e-mail ufficiali.
 
Si fa presente che le caselle di posta elettronica delle scuole, inizialmente di capienza assai esigua, sono state ampliate alla dimensione di 50 MB.
 
Luciano Lelli
 
 
 
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 14/02/2007
data di modifica: 14/02/2007