Per favorire l'acquisizione di una casella di PEC da parte delle scuole che non hanno potuto ottemperare, entro il 31 agosto 2006, alla disposizione di fornirsi di detto strumento, come previsto dalla normativa vigente, l'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna ha inoltrato ad alcuni gestori la richiesta di un preventivo per forniture riferite a gruppi di scuole, nell'intento di ottenere costi inferiori rispetto a quelli praticabili a seguito di domande inoltrate da singole scuole.
La firma digitale da parte delle istituzioni scolastiche dovrebbe essere acquisita nell’ambito di un progetto che il MPI sta avviando, che prevede la fornitura di detto strumento ai dirigenti scolastici e ai DSGA, unitamente alla messa a disposizione di un sistema di gestione documentale, realizzato al fine di eliminare o almeno ridurre il "cartaceo" nelle comunicazioni all'interno dell'amministrazione scolastica.
data di creazione: | 12/01/2007 |
---|---|
data di modifica: | 12/01/2007 |