Ti trovi in: Archivio

Seminario regionale sulle linee evolutive della scuola dell’infanzia (18 ottobre )

Il 18 Ottobre p.v. si è svolto a Bologna, presso la Biblioteca del Convento di San Francesco, Piazza Malpighi, dalle 9,30 alle 13 un seminario regionale sulle linee evolutive della scuola dell’infanzia.

L’iniziativa è promossa dalle Rete F.A.R.O. che aggrega scuole dell’infanzia della regione. L’acronimo scelto ben caratterizza lo scopo fondamentale delle scuole aderenti, scuole che si impegnano in attività di Formazione mantenendo la loro Autonomia, attivando Ricerca e favorendo in tal modo processi di Orientamento per bambini e adulti.

La Rete F.A.R.O. (Formazione, Autonomia, Ricerca, Orientamento) intende promuovere con l’iniziativa del 18 ottobre un momento di confronto tra le scuole dell’infanzia della regione nella particolare situazione evolutiva del nazionale riconfigurarsi di questo prezioso ciclo fondativo.
Anche riflettendo sui risultati di due specifici progetti di rilevanza regionale - qualità e lingua inglese- si cercherà di approfondire e di rendere manifesto il ruolo di primo piano che la scuola dell’infanzia può rivestire per effetto delle sue ricche tradizioni locali e della sua forte intenzionalità pedagogica.


Proprietà dell'articolo
data di creazione: 08/10/2003
data di modifica: 27/11/2003