Ti trovi in: Tematiche » Tecnologie

Bando 8000 LIM per le Scuole secondarie di primo grado – e.f.2007

Assegnate le Lavagne Interattive Multimediali alle scuole

La Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi con nota prot. n. 277 del 19 gennaio 2011, ha trasmesso l’elenco delle istituzioni scolastiche destinatarie delle LIM relative alla gara a cura di ANSAS (bando 8000 LIM per le Scuole secondarie di primo grado – e.f.2007).

Questo Ufficio Scolastico Regionale ha provveduto a ripartire, fra le scuole assegnatarie, le risorse finanziarie per l’acquisto di personal computer a corredo delle LIM.

Le scuole procederanno autonomamente all’acquisto utilizzando il suddetto contributo ministeriale.

In risposta alle domande  che stanno pervenendo da parte delle scuole che, pur avendo compilato il formulario, non compaiono tra le scuole assegnatarie di LIM, si precisa quanto segue:

- il MIUR ha considerato soltanto le richieste che alla chiusura del formulario risultavano allo stato INVIATA; sono pertanto rimaste escluse le richieste nello stato IN LAVORAZIONE;

- alcune scuole escluse sono in possesso di ricevuta che attesta il corretto invio. Da una verifica sul  SIDI, risulta tuttavia che le relative richieste sono allo stato  IN LAVORAZIONE: evidentemente dopo l’invio  la richiesta è stata riaperta per un ulteriore controllo, utilizzando non la funzione VISUALIZZA, ma la funzione RETTIFICA ( che ha modificato la richiesta  da INVIATA a IN LAVORAZIONE), e non è stato ripetuto l’invio.  

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 08/02/2011
data di modifica: 10/02/2011