Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

Progetto Studi e Documenti

Consegna delle proposte di pubblicazione entro lunedì 23 maggio

L’iniziativa “Studi e documenti” è volta a raccogliere e mettere a disposizione del pubblico i molteplici contributi che i funzionari e il personale dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale e dell’ANSAS producono nell’ambito del loro compito istituzionale per la partecipazione a seminari, convegni, percorsi formativi, nonché per la pubblicazione su libri e riviste specializzate.

Gli obiettivi di tale iniziativa, come già indicato nella nota a firma del Direttore Generale prot. int. n. 2 del 10 Gennaio 2010, sono i seguenti:

- divulgare la produzione culturale, di ricerca, di formazione e di informazione svolta dall’Ufficio;

- contribuire alla conoscenza e all’approfondimento delle tematiche trattate dall’Ufficio;

- porre all’attenzione del pubblico non specialistico un campo di azione dell’Amministrazione, cioè quello della produzione culturale, spesso non noto;

- diffondere anche all’interno dell’Ufficio Scolastico Regionale le competenze specifiche dei diversi Uffici;

- rendere disponibile materiale formativo ed informativo anche a coloro che non hanno presenziato nei momenti in cui lo stesso è stato presentato;

- rendere fruibile materiale prodotto da relatori esterni, predisposti per le varie iniziative che l’Ufficio organizza.

I contributi, che dovranno essere firmati o cofirmati da almeno una unità del personale degli Uffici per funzione (dirigenti, docenti, personale amministrativo, personale della scuola), saranno pubblicati trimestralmente su un web journal nell'area Studi e documenti (attualmente Pubblicazioni) del sito istituzionale www.istruzioneer.it .

Poiché il primo numero previsto in uscita sarà quello di Giugno, si prega il personale interessato di inviare entro e non oltre il giorno 23 Maggio 2011 i propri contributi, completi di copertina preparata sul modello scaricabile dagli allegati, al seguente indirizzo di posta elettronica: studiedocumenti_er@istruzione.it .

 In allegato la nota, le note editoriali, il modello di copertina.

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 17/05/2011
data di modifica: 17/05/2011