Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

Didattica della comunicazione didattica

Entro il 30 giugno la costituzione della rete di scuole che si occupano di media education

La Direzione Generale per il personale scolastico del Ministero ha avviato il progetto nazionale di formazione “Didattica della Comunicazione didattica”. L’iniziativa nasce da un protocollo d’intesa siglato tra il Ministero, la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma e la Presidenza delle Facoltà di Scienze della Comunicazione, ed intende realizzare iniziative di formazione per i docenti attraverso una rete regionale e nazionale di scuole interessate a raccogliere e confrontare le migliori esperienze relative alla didattica dei – e con i – linguaggi non verbali, multimediali e digitali contribuendo ai processi di innovazione in corso.

Sono interessate, in modo particolare, tutte quelle istituzioni scolastiche che sperimentano nelle classi per ordinamento o per specifica progettualità nuovi linguaggi, nuovi media, tecnologie, contenuti, strumenti, strategie di comunicazione innovativa.

E' possibile comunicare l’intenzione di aderire alla rete che si sta costituendo in Emilia-Romagna, segnalandolo entro il 30 giugno 2010 al referente regionale, prof. Daniele Barca (addettostampa@usrer.it, tel. 0513785266).

Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile scrivere per posta elettronica anche al dirigente Alberto De Mizio (demiarch@tin.it ).

In allegato la nota e i due allegati.

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 07/06/2010
data di modifica: 07/06/2010