Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

Buone prassi di inclusione educativa: premiate le scuole dell’Emilia-Romagna

Anche quest’anno le scuole dell’Emilia-Romagna si sono distinte nel concorso Le chiavi di scuola, promosso da FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap.
L’iniziativa,  giunta alla  quarta edizione, ha  premiato alcune delle scuole delle province di Rimini, Piacenza e Modena, rispettivamente per il primo e secondo posto per la scuola secondaria di primo grado e per il primo posto per la scuola secondaria di secondo grado.

La Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap è un’organizzazione cui aderiscono alcune tra le più rappresentative associazioni impegnate in politiche mirate all’inclusione sociale delle persone con differenti disabilità.

La promozione delle buone prassi di inclusione educativa è il motivo conduttore del concorso che è  rivolto alle scuole italiane di ogni ordine e grado e che, in quattro edizioni, ha raccolto oltre mille progetti ed iniziative favorendo  l’inclusione dei bambini e dei ragazzi con disabilità.
Un comitato scientifico formato da esperti nel settore della didattica e dell’inclusione, dopo un’attenta valutazione dei lavori, ha proclamato e premiato i vincitori, due per ciascun grado di scuola.
Per ulteriori informazioni: http://www.lechiavidiscuola.it

Di seguito l’elenco delle scuole premiate.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

PRIMO PREMIO
Istituto Comprensivo “A. Battelli”Sede staccata Pietracuta – NOVAFELTRIA (Rimini)
“Io da grande farò!....progetto orientamento-continuità”

SECONDO PREMIO
Istituto Comprensivo “G. Parini” – PODENZANO (Piacenza)
“Insieme verso le Superiori”

 
SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

PRIMO PREMIO
I.I.S. Cattaneo Deledda – MODENA
“Il vestito dell’altro”

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 28/03/2011
data di modifica: 28/03/2011