Nomine in ruolo nell'a.s. 2005/06. Operazioni propedeutiche

Candidati concorsi ordinari 1999 nominati nell'a.s. 2004/05

Comunicazione relativa alle operazioni propedeutiche alle assunzioni in ruolo nell'a.s. 2005/06 ed elenco con indicazione degli ultimi nominati nell'a.s. 2004/05

Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna
Ufficio IV
 
Dirigente reggente: MARIA LUISA ALTOMONTE
 
 
Prot. n.10209/A22
06.07.2005
 
 Oggetto: Assunzioni a tempo indeterminato a.s 2005/06

            Come noto con il decreto legge approvato il 24 giugno 2005 dal Consiglio dei Ministri, il MIUR è stato autorizzato ad assumere a tempo indeterminato un contingente complessivo di 40.000 unità di personale docente educativo ed ATA per l’a.s.2005/06.

            In attesa che lo stesso Ministero stabilisca la consistenza complessiva delle assunzioni realizzabili in ciascuna provincia e distribuisca tale consistenza tra i diversi ruoli, posti e classi di concorso, si ritiene opportuno comunicare nell’allegato prospetto A, distinti per i diversi insegnamenti,  le posizioni e i dati anagrafici degli ultimi nominati dalle graduatorie dei concorsi ordinari indetti nel 1999 gestiti da quest’ufficio Scolastico Regionale e dal C.S.A. di Bologna per le scuole primarie, dal C.S.A. di Modena per le scuole dell’infanzia, dal C.S.A di Ferrara per l’Ambito Disciplinare 1, dal C.S.A. di Reggio Emilia  per l’ambito Disciplinare 7, dal C.S.A. di Parma per l’Ambito Disciplinare 5. Le graduatorie dei suddetti concorsi, saranno consultabili sul  sito internet www.istruzioneer.it.

            Analoghe notizie saranno fornite, da ciascun C.S.A. per i concorsi indetti a livello provinciale nel 1990  e non reiterati.

           Sarà cura di quest’ufficio dare massima e tempestiva diffusione, anche mediante pubblicazione nel proprio sito internet dei posti destinati alle assunzioni in ruolo dalle graduatorie di merito  dei  concorsi ordinari  e dalle graduatorie provinciali permanenti.

            I candidati aventi titolo alla nomina in ruolo, in quanto utilmente inclusi nelle graduatorie di merito dei concorsi gestiti da quest’ufficio saranno convocati personalmente, con telegramma, unitamente a quelli che potrebbero acquisire il diritto all’assunzione in ruolo, per effetto di eventuali rinunce.  I relativi elenchi saranno altresì pubblicati sul sito internet di quest’Ufficio.

            Si comunica, infine,  che saranno resi noti,  sempre sul proprio sito internet gli elenchi per il sostegno, in corso di compilazione sulla base dei concorsi ordinari del 1990 e 1999.

            Le SS.LL. vorranno dare massima diffusione alle comunicazioni contenute nella presente nota ed informare le OO.SS e le istituzioni scolastiche di tutte le fasi relative alle procedure indicate in oggetto .

f.to IL DIRETTORE GENERALE
- Lucrezia Stellacci-

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 06/07/2005
data di modifica: 06/07/2005