Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

Al via la settimana regionale per il ben...essere degli studenti

Dal 29 marzo al 5 aprile eventi in tutte le province a compimento del "Piano nazionale per il ben...essere dello studente"

Dal 29 marzo al 5 aprile si svolgeranno in tutte le 9 province dell’Emilia-Romagna le iniziative legate al “Piano nazionale per il ben…essere dello studente” promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione.

L’Ufficio Scolastico Regionale in collaborazione con gli Uffici Scolastici Provinciali ha stilato un programma di iniziative sul territorio nate dalle scuole e per le scuole, volte a presentare quanto fatto in un contesto così delicato e di attualità dal lancio del piano nazionale (aprile 2007) ad oggi.

La legalità, l’essere cittadini del mondo, il volontariato, le tecnologie, lo sport, l’alimentazione, la salute, l’ambiente, la sicurezza stradale: queste le azioni del “Piano per il ben…essere” che saranno al centro del calendario di iniziative presentate nella settimana e realizzate in questi mesi da molte delle scuole della Regione.

Per presa visione del  calendario di tutti gli eventi della settimana, si consideri l'informazione già fornita in questo sito

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 28/03/2008
data di modifica: 02/04/2008