Ti trovi in: Tematiche » Tecnologie

Lavagne interattive multimediali a classi di scuola secondaria di I grado della Regione

Ulteriori informazioni sullo sviluppo del progetto

Ritengo opportuno fornire ulteriori informazioni, rispetto a quelle date il 2 febbraio u.s., sullo sviluppo del progetto "Lavagne interattive multimediali".
La realizzazione del progetto sta avanzando; l'obiettivo è che le LIM siano installate nelle classi di scuola secondaria della Regione destinatarie delle stesse entro agosto 2009, per far sì che da settembre 2009 possa prendere il via l'attività di formazione e, subito a seguire, l'uso nei percorsi didattici di detti strumenti.
Per gestire l'operazione dal punto di vista amministrativo, sono stati individuati dei "Punti Ordinanti" (P.O.), ovvero sia istituti scolastici che, d'intesa con gli altri delle reti di cui sono capofila, provvederanno all'acquisto degli strumenti, tramite il "Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione", ad esso accedendo mediante CONSIP.
A breve, i dirigenti scolastici di tutti gli istituti comprensivi e scuole secondarie di I grado della Regione saranno invitati a un incontro dai dirigenti delle scuole P.O., per la sottoscrizione dell'accordo di rete, tappa iniziale del percorso.
In allegato, sono consultabili il decreto istitutivo dei P.O., il modello di accordo di rete, il "capitolato" tecnico sulle LIM approntato dal MIUR e la presentazione del MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione).
 
Informazioni aggiunte il 14 maggio 2009
 
- Decreto del DG USR ER di ripartizione dei finanziamenti del progetto LIM tra gli istituti scolastici "Punti Ordinanti" e di assegnazione di ulteriori LIM alle scuole, con esplicitazione dei criteri di scelta
- Tabella della ripartizione dei finanziamenti e delle LIM ulteriori
- Disciplinare per la gara (RdO)
 
Luciano Lelli 

 

 

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 13/04/2009
data di modifica: 14/05/2009