Ti trovi in: Tematiche » Tecnologie

Assegnazione alle scuole di personal computer dismessi

Un accordo stipulato dal ministro Fioroni con i ministri Bianchi e Di Pietro ha previsto la cessione alle scuole statali di alcune migliaia di personal computers dismessi dal Ministero delle Infrastrutture e dal Ministero dei Trasporti.
In Emilia-Romagna sono disponibili 325 postazioni (93 con processore Pentium 3 e 232 con processore antecedente).
Le scuole statali della Regione interessate alla proposta devono presentare istanza di acquisizione delle macchine menzionate esclusivamente all'Ufficio Scolastico Regionale ER, tramite messaggio e-mail a m.lacchini@istruzione.it (non rivolgersi a nessun altro ente e non usare altro veicolo di comunicazione).
La richiesta va corredata dai seguenti dati:
- numero degli allievi frequentanti l'istituto;
- numero delle postazioni per la didattica disponibili nell'istituto e dei laboratori.
- numero delle macchine di cui si chiede l'acquisizione.
Per quanto riguarda la concreta acquisizione dei PC assegnati (con specificazione anche dell'ente da cui occorre provvedere al ritiro) verranno emanate successive istruzioni.
Si informa che in caso di sovrabbondanza delle richieste rispetto alla quantitą di postazioni disponibili verrą data precedenza alle scuole primarie e agli istituti ubicati in localitą montane.
Per primo orientamento delle scuole interessate, si allega l'elenco dei PC disponibili in Emilia-Romagna con la dislocazione territoriale degli stessi.
 
Il dirigente Luciano Lelli
 
Scadenza delle domande fissata improrogabilmente al 9 novembre 2007
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 09/10/2007
data di modifica: 30/10/2007