Ti trovi in: Tematiche » Tecnologie

Gare di informatica a squadre per studenti delle classi terze di scuola secondaria di primo grado e classi quinte di scuola primaria

Progetto "Competizioni di informatica - Olimpiadi di Problem Solving" - A.S. 2009-2010

Prorogata al 30 novembre 2009 la scadenza per le nuove adesioni

Si richiama all’attenzione dei dirigenti scolastici che per l'anno scolastico 2009-2010 il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con nota prot. n. 9707 del 23 settembre 2009, ripropone la partecipazione degli alunni del primo ciclo di istruzione al Progetto "Competizioni di Informatica - Olimpiadi del Problem Solving ". L'iniziativa si è progressivamente caratterizzata in termini qualitativi ed ha ottenuto positivi riscontri, nelle scuole partecipanti, dai docenti, dagli studenti e dalle famiglie.

Il Progetto è rivolto a tutti gli studenti della quinta classe di scuola primaria e delle classi terze di scuola secondaria di I grado e mantiene le finalità della scorsa edizione, volendo incrementare la diffusione dell'informatica e della metodologia del problem solving nella scuola del primo ciclo.
Le competizioni si articoleranno nelle seguenti fasi: fase di istituto, fase regionale, finalissima.
Sul sito http://www.gareinformaticaprimociclo.com/  nella sezione “Il progetto”, sono disponibili i materiali informativi  aggiornati.

Le nuove scuole interessate a partecipare all’iniziativa (che non abbiano già partecipato lo scorso anno) con classi quinte della primaria e terze della secondaria di primo grado, sono pregate di segnalare tale loro disponibilità alla referente regionale Milla Lacchini, e-mail m.lacchini@istruzione.it  tel. 051 3785314.
Dette scuole verranno incluse nell'elenco regionale delle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo grado da coinvolgere nella competizione e nelle azioni di formazione che questo Ufficio Scolastico Regionale realizzerà.

LA DATA DI SCADENZA PER LE NUOVE ADESIONI E' STATA PROROGATA AL 30 NOVEMBRE 2009 (Nota Prot. n 10481 /R.U./U – 14 ottobre 2009)

Le nuove adesioni devono essere pertanto comunicate entro il 26 novembre p.v., al fine di completare le registrazioni entro la scadenza fissata. Le scuole già in precedenza partecipanti saranno contattate direttamente da questo Ufficio.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente l'Ufficio III
Stefano Versari

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 07/10/2009
data di modifica: 09/11/2009