Ti trovi in: News

Iscrizioni per l'a.s. 2009/2010: scadenza al 28 febbraio 2009

La nota MIUR pubblicata quest'oggi conferma quanto comunicato in giornata ai dirigenti scolastici dal DGR via posta elettronica

Testo del messaggio del Direttore Generale
“In merito ai numerosi quesiti pervenuti e ad alcune osservazioni in argomento comparse sugli organi di comunicazione, informo i dirigenti scolastici che pochi giorni fa si è svolta presso il MIUR una riunione dei direttori generali regionali coordinata dal capo dipartimento Cosentino e da altri direttori generali del MIUR, durante la quale sono state passate in rassegna le problematiche connesse alle innovazioni ordinamentali in corso.
I provvedimenti in merito (regolamenti e decreti) è stato detto che sono in fase avanzata di formalizzazione e si prevede il completamento dell’iter di messa a punto entro il corrente mese di dicembre 2008.
Dall’inizio del prossimo mese di gennaio 2009, sempre secondo le notizie ricevute, si darà corso a una capillare campagna di informazione e sensibilizzazione alle innovazioni ordinamentali sancite, nonché di formazione del personale scolastico.
Per i motivi appena citati, è prevista una protrazione del termine ultimo delle iscrizioni degli alunni dal 31 gennaio 2009 a data non ancora determinata (presumibilmente a fine febbraio 2009).
Questo Ufficio Scolastico Regionale, nell’ambito del piano di informazione, sensibilizzazione e informazione messo a punto dal MIUR, si attiverà con ogni tempestività per fornire al riguardo tutte le notizie occorrenti e opportune, ricorrendo a una pluralità di mezzi di comunicazione”.

Il direttore generale
firmato Luigi Catalano

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 04/12/2008
data di modifica: 05/12/2008