Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

Congresso internazionale "New Trends in Science and Technology Education"

Convegno sull'insegnamento della matematica e delle scienze, 21-23 aprile 2009, Centro servizi del policlinico, via del Pozzo 71, Modena

Dal 21 al 23 aprile 2009 presso il Centro Servizi del Policlinico di Modena si svolgerà la Conferenza Internazionale "New Trends in Science and Technology Education", organizzata dall´Università di Modena e Reggio, anche con il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna.

L’evento vede la collaborazione delle Associazioni Nazionali di Insegnanti di area matematico scientifico tecnologica AIF, AITER, ANIMAT, ANISN, DD-SCI, ed è principalmente dedicato a insegnanti in servizio e giovani interessati all´insegnamento.

Nel corso della tre giorni esperti di assoluto livello internazionale si confronteranno sulle più importanti tematiche di Biologia, Chimica, Geologia, Matematica, Fisica e Tecnologia in relazione alla ricerca educativa e coprendo tutto il processo educativo, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado.

Si segnala, il giorno 24 aprile 2009, la presentazione di alcuni esempi di metodologie didattiche innovative per l´Insegnamento della Matematica, della Fisica e delle Scienze Integrate, quali il progetto "La Scienza in Moto" della Fondazione Ducati, le Macchine Matematiche per l´insegnamento della Matematica, il percorso "La Scienza nella Città" sviluppato da alcuni ricercatori dell´Università di Modena e Reggio Emilia e il percorso "Galeiana".

La partecipazione a questa attività formazione e perfezionamento è riconosciuta come formazione e aggiornamento per gli insegnanti.

Per informazioni si rinvia all’allegato depliant e al sito del congresso http://www.fisica.unimore.it/STE/index_en.php .
Per contatti giorgio.santoro@unimore.it .
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 06/03/2009
data di modifica: 06/03/2009