Ti trovi in: Eventi

L'istituto alberghiero Artusi di Forlimpopoli agli onori di Pechino 2008

Tanta fatica ma anche tante soddisfazioni hanno caratterizzato la partecipazione alle Olimpiadi 2008 a Pechino dell’Istituto Alberghiero di Forlimpopoli.

Sette  alunni neo-diplomati (Bartolini Aris, Capacci Natascia, Degboe Coffi Gilles, Di Carlo Franco, Marchi Matteo, Merli Giovanni, Pinto Andrea), accompagnati dai docenti Buda Stefano, Ghetti Franco, Maltoni Matteo  e Zannoni Luca e dalla Dirigente Maria Benedetta Borini, hanno iniziato la loro avventura olimpica il 20 luglio per terminarla il 26 agosto.
Arrivati a Pechino, dove ancora tutto era in preparazione, hanno in un primo momento fatto formazione agli studenti universitari cinesi che avrebbero poi dovuto lavorare insieme a loro nell’allestimento e nel servizio di sala-bar gestito unicamente dai rappresentanti dell’istituto forlimpopolese.
Lavorando 12/13 ore al giorno, sia in cucina che  in sala, studenti e docenti si sono fatti valere e i complimenti da parte di chi ha collaborato e di chi è stato ospite a Casa Italia sono stati molteplici. Il Presidente del CONI dott. Petrucci ha confermato che  i ragazzi e i docenti meritano la medaglia d’oro!

Questa esperienza, sicuramente unica, sarà per questi studenti neo–diplomati un ottimo inizio per la loro carriera professionale e per i docenti e la Dirigente la conferma di un lavoro ben fatto e uno sprone a fare ancor meglio.

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 29/09/2008
data di modifica: 29/09/2008