Mostra“ Geometria a tu per tu”. Bologna, 9-2-2004.

Si apre a Bologna, presso i locali dell’ITI “Aldini Valeriani”, via S. Bassanelli 9, la mostra "Geometria a tu per tu". L'inaugurazione si svolgerà il giorno 9 febbraio, alle ore 15.

L’Ufficio Scolastico Regionale, nel quadro di un Progetto che intende favorire gli apprendimenti degli alunni in ambito matematico, nonché la valorizzazione della disciplina e della cultura matematica, sta realizzando una serie di iniziative in convenzione con i Dipartimenti di matematica delle Università della Regione e con l’IRRE ER.
In questo ambito è previsto anche l’allestimento, in ogni capoluogo di provincia, della mostra “Geometria a tu per tu”, una mostra di strumenti matematici rivolta alle scuole di ogni ordine e grado.
Curata dall’Università di Modena, in collaborazione con questa Direzione e i C.S.A. provinciali, sarà allestita a Bologna presso i locali dell’ITI “Aldini Valeriani”, via S. Bassanelli 9, dal 9 al 28 febbraio 2004.
L’inaugurazione ufficiale si svolgerà il giorno 9 febbraio, alle ore 15.
Sono vivamente invitati a partecipare tutti i dirigenti e i docenti interessati.

La mostra è organizzata secondo percorsi didattici strutturati: le visite delle scuole interessate saranno pertanto su appuntamento e accompagnate da docenti che illustreranno i percorsi medesimi.

Si chiede ai Dirigenti scolastici di dare informazione della presente a tutti i docenti interessati, con particolare riferimento agli insegnanti di matematica e disegno tecnico.

Per le prenotazioni e per ogni informazione rivolgersi direttamente all’ITI “Aldini Valeriani”, al numero telefonico 051 4156201, dalle ore 10 alle ore 12
Si allega la locandina relativa. Ulteriori informazioni, nonché altre notizie e altro materiale sono reperibili all’indirizzo: www.matematicainsieme.it (alla voce “mostra itinerante”), accessibile anche dall’home page del sito ufficiale dell’USR: www.istruzoneer.it

Ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti.


IL DIRIGENTE TECNICO
RESPONSABILE DEL PROGETTO
Anna Maria Benini
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 03/02/2004
data di modifica: 17/02/2004