Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

Incontro del direttore generale con una delegazione di insegnanti e genitori

5 febbraio 2009: Il direttore generale Luigi Catalano ha incontrato una delegazione di insegnanti e genitori di scuole di Bologna e provincia

In data odierna, 5 febbraio 2009, presso la sede dell’USR per l’Emilia-Romagna, il direttore generale Luigi Catalano ha ricevuto una delegazione di genitori ed insegnanti di scuole di Bologna e provincia.

Durante l’incontro, che si è svolto in un clima di dialogo franco e costruttivo, la delegazione ha consegnato un documento in merito ad alcuni specifici aspetti concernenti l’organizzazione didattica e le modalità di iscrizione previste nella scuola primaria per il prossimo anno scolastico.

Nell’ascoltare le esigenze e la situazione di incertezza segnalate dai rappresentanti di insegnanti e genitori, il direttore generale ha assicurato una risposta in tempi brevi al documento consegnato.

Ha inoltre assicurato che, come peraltro è sempre avvenuto, segnalerà all’amministrazione centrale le specificità del nostro sistemo educativo, caratterizzato da elevata presenza del tempo pieno, di alunni stranieri, dall’attenzione qualificata all’integrazione degli allievi con disabilità, dall’adeguato dimensionamento delle classi, così come dei plessi e delle istituzioni scolastiche, comunque superiore agli standard nazionali.

Nel ribadire la volontà di dialogo e nel richiedere l’impegno di tutti per rafforzare un clima di serenità per la scuola dell’Emilia-Romagna, il direttore generale ha ribadito la sua attenzione e l’impegno per intensificare le azioni di comunicazione istituzionale sui cambiamenti in corso.

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 05/02/2009
data di modifica: 05/02/2009