Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

Sulle risorse per le supplenze nelle scuole della provincia di Bologna

Comunicato stampa

Con riferimento agli articoli pubblicati venerdì 30 novembre in merito alle risorse per le supplenze nelle scuole delle provincia di Bologna, si informa che il Ministero della P.I. ha disposto 3 finanziamenti per le scuole della Regione Emilia-Romagna, di cui uno su apposita richiesta di questa Direzione Generale, per fare fronte alla sofferenza di cassa segnalata da diverse scuole.

Le altre due rimesse – secondo il Ministero – dovrebbero coprire le spese impegnate per l’anno 2007.
Con circolare del Capo Dipartimento dott. Emanuele Barbieri, si comunica che all’inizio dell’anno 2008 verrà monitorato il reale fabbisogno delle scuole per l’anno in corso, monitoraggio che questa Direzione Generale Regionale ha già effettuato alla data del 16 novembre u.s. e trasmesso al Ministero.

Al riguardo si precisa che i 21.000.000 di € indicati nell’articolo, che lo Stato deve ancora corrispondere, si riferiscono ai crediti vantati dalle scuole della provincia di Bologna al 31/12/2006, comprensivi delle somme derivanti dal monitoraggio disposto da questa Direzione Generale per spese di competenza del 2007 non ancora finanziate dal Ministero alla data del 16/11/2007.

Sono poi in arrivo altri fondi per i progetti didattici, la formazione del personale, l’integrazione degli alunni stranieri, la scuola in ospedale, l’alternanza scuola-lavoro, il progetto “Scuole aperte”, ecc. per un ammontare complessivo di oltre € 30.000.000. Gran parte di tali risorse verranno accreditate  dall’Ufficio Scolastico Regionale agli Uffici Scolastici Provinciali entro la metà del mese di dicembre per il successivo trasferimento nei bilanci delle scuole che avverrà all’inizio del 2008.  

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 03/12/2007
data di modifica: 03/12/2007