Ti trovi in: Tematiche » Pubblicazioni

Quaderni dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna

Essere docenti - Manuale per insegnanti neoassunti (a.s. 2008-2009)

Quaderno n. 28

Il libro illustra il percorso del docente neoassunto nelle sue implicazioni normative, organizzative e pedagogiche, arricchendole di riflessioni di esperti della scuola che si occupano di formazione del personale.
Emerge una professionalità docente di elevato profilo qualitativo, impegnato in sfide inedite, con elevate aspettative, come dimostra l’indagine sui neoassunti, condotta nel 2008 in collaborazione fra gli USR per l’Emilia-Romagna, di Piemonte e  Puglia e la Fondazione “Giovanni Agnelli”, indagine di cui si dà ampio conto nel volume. Il volume è stato distribuito a tutti i 2.250 docenti neoassunti nell’a.s. 2008-09 nella regione Emilia-Romagna.
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 03/09/2009
data di modifica: 21/01/2010