Ti trovi in: Tematiche » Autonomia

PuntoDoc - Funzioni strumentali: procedure per il monitoraggio "on line" (e per indagine sulle "funzioni obiettivo").

Per orientare le scuole nel passaggio contrattuale (art. 30 del CCNL 2002-2005) dalle "funzioni obiettivo" alle "funzioni strumentali" viene proposto un questionario on line, per un'autoanalisi di istituto. Con lo stesso sistema si raccolgono i dati per il monitoraggio (obbligatorio) delle funzioni strumentali assegnate in attuazione del Contratto Nazionale.

Selezionando i link in fondo alla presente nota è possibile accedere al sistema "on line" punto.doc (monitoraggi professionalità docente).
Registrandosi con una semplice procedura al sistema si dovranno comunicare alla Direzione Scolastica Regionale i dati sulle "funzioni strumentali assegnate" (questa procedura sostituisce altre comunicazioni cartacee).
Inoltre, ogni scuola può usufruire di un servizio di ricerca on line per compiere un "bilancio critico" della precedente esperienza delle funzioni obiettivo, anche per orientare i comportamenti operativi delle nuove funzioni.
Ogni insegnante potrà compilare "on line" un questionario ed i risultati (già elaborati) saranno immediatamente a disposizione della scuola; in questo modo si agevola l'attività di autoanalisi.
Le istruzioni sono contenute nelle note allegate: Lettera della Direzione Regionale e Indicazioni operative.
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 18/10/2003
data di modifica: 23/12/2003