Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

Presentazione dei risultati della ricerca OCSE-PISA 2006

Martedì 13 maggio 2008, a Bologna, presso la Sala San Francesco, Piazza Malpighi 9, dalle 8.45 alle 13.00

Martedì 13 maggio 2008, a Bologna, presso la Sala San Francesco, Piazza Malpighi 9, dalle 8.45 saranno presentati in via ufficiale i risultati della ricerca OCSE-PISA sulle competenze dei quindicenni dell’Emilia-Romagna in lettura, matematica e scienze.

Il convegno intende focalizzare l’attenzione di tutti coloro che in regione si occupano di istruzione sulle rilevazioni che ogni triennio l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico promuove nella gran parte dei paesi della comunità internazionale.

La novità della rilevazione del 2006, i cui risultati vengono resi pubblici nel convegno, è data dalla possibilità di avere per la prima volta i dati relativi all’Emilia-Romagna, grazie allo sforzo congiunto dell’USR per l’Emilia-Romagna e della Regione.

Dopo i saluti di apertura del direttore generale Luigi Catalano e dell’assessore regionale Paola Manzini, la lettura e interpretazione dei dati sarà affidata a Piero Cipollone, presidente dell’Invalsi, a Ferran Ferrer dell’Unversità di Barcellona, ad Anna Maria Benini e Laura Gianferrari dell’USR E-R, e a Giancarlo Gasperoni dell’Università di Bologna.
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 08/05/2008
data di modifica: 08/05/2008