Ti trovi in: Eventi

Dirigenti scolastici e studenti: saluti e festeggiamenti

Mercoledì 21 marzo 2007 si è svolta, per iniziativa dell'Ufficio Scolastico Regionale d'intesa con la regione Emilia-Romagna, una manifestazione che mai in precedenza era stata organizzata e che è stata molto gradita.
Alla fine dello scorso anno scolastico hanno concluso l'attività professionale in Emilia-Romagna 57 dirigenti scolastici (oltre a due dirigenti tecnici e a un dirigente amministrativo dell'Ufficio Scolastico Regionale, anch'essi in precedenza dirigenti scolastici).
Il direttore generale Luigi Catalano ha ritenuto opportuno incontrare i dirigenti sopra menzionati, per salutarli e ringraziarli per il lungo e generoso servizio offerto alla scuola emiliano-romagnola, in particolare alla sterminata quantità di giovani che, grazie alla loro dedizione e professionalità, hanno potuto fruire di opportunità formative di alta qualità.
L'evento era in fase di organizzazione allorché è stato reso noto che gli studenti dell'Emilia-Romagna partecipanti alle Olimpiadi Nazionali di Informatica (ben nove) hanno conseguito lusinghieri risultati, conquistando, come già segnalato in questo periodico, una medaglia d'oro, una d'argento e due di bronzo.
E' perciò parso significativo aggregare tali meritevoli studenti ai dirigenti scolastici sopra citati nella medesima manifestazione di saluto e ringraziamento, a testimonianza ideale della continuità tra professionisti della scuola che hanno lasciato un segno rilevante della loro qualità e allievi che dalla scuola hanno tratto stimolazioni culturali tali da riuscire a primeggiare in campo nazionale.
La manifestazione si è tenuta presso l'aula magna del liceo classico Minghetti di Bologna.
Il direttore generale Luigi Catalano, la dirigente della regione Emilia-Romagna Cristina Bertelli, l'assessore alla scuola della provincia di Bologna Paolo Rebaudengo hanno rivolto a studenti e dirigenti scolastici parole di apprezzamento e ringraziamento, a questi ultimi consegnando un diploma commemorativo del loro servizio e a tutti un oggetto.
Erano presenti  dirigenti responsabili degli USP e dirigenti tecnici. I giornalisti invitati e intervenuti all'evento hanno dato allo stesso adeguato risalto sulla stampa.
Un ricco buffet, preparato da studenti dell'istituto alberghiero Bartolomeo Scappi di Casalecchio di Reno, è stato degno coronamento del simpatico incontro.
 
Luciano Lelli 

 

 

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 26/03/2007
data di modifica: 26/03/2007