Ti trovi in: Tematiche » Autonomia

Consulenza tecnico-giuridico-contabile per i direttori dei servizi amministrativi (Progetto regionale)

L'iniziativa, realizzata nell'ambito dei progetti di rilevanza regionale per la formazione e l'aggiornamento del personale della scuola, (Circ. USR n. 2781 C12 del 28/02/2002), è finalizzata ad approfondire alcuni nuclei tematici professionali, nell'ottica del miglioramento della qualità della formazione continua dei Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi operanti nelle scuole della regione Emilia Romagna.

Il progetto nasce con l’intento di fornire una risposta alle effettive richieste formative dei Direttori amministrativi (DSGA), in un delicato momento di transizione istituzionale e di crescenti impegni gestionali ed amministrativi per le Scuole autonome.
L’attività istruttoria condotta attraverso il confronto e dibattito con i diretti interessati (DSGA e rappresentanti dei C.S.A. delle nove Province della regione) ha fatto emergere una duplice esigenza.:
a) disporre di un punto di riferimento autorevole per la soluzione di problemi di natura tecnico-amministrativa che richiedono omogeneità di risposte;
b) realizzare una struttura non tanto o non solo di assistenza, quanto di supporto ad un processo di formazione continua , nella logica della qualificazione del personale amministrativo.
Si accede all'ipertesto tramite il primo allegato "Consulenza amministrativa"
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 15/06/2003
data di modifica: 19/06/2003