Formazione in ingresso dei docenti neoassunti

  -         Ai Dirigenti responsabili
dei Centri Servizi Amministrativi
Loro sedi

-         Ai referenti provinciali
per la formazione neoassunti 
Loro sedi

OGGETTO: Formazione in ingresso docenti neoassunti. A.S.2004/2005. Avvio corsi

 Facendo seguito alle precedenti comunicazioni  di questo Ufficio relative all’oggetto (dispositivo e nota dell’1/03/05, prot. n. 3332/C12 e 3332/1/C12) si trasmette in allegato la nota ministeriale del 21 marzo 2005, prot.n.447, che richiama l’impianto della formazione per i docenti neoassunti e il relativo modello organizzativo.  

Si evidenzia in particolare, al fine dell’avvio delle attività, la tempistica  indicata nella nota citata, che prevede l’apertura della piattaforma per l’attività formativa dei corsisti il giorno  15 aprile 2005.

Dal 22 marzo 2005, invece, sono disponibili le funzioni per le azioni preliminari all’avvio dei corsi, da svolgersi a cura dei CSA di riferimento:

-          controllo ed integrazione dell’anagrafica dei docenti interessati (i  dati dei docenti neoassunti dell'a.s.2004/05 forniti dal Sistema Informativo del MIUR sono già stati precaricati ed iscritti all'ambiente di formazione, è possibile tuttavia integrarli e modificarli)

-          iscrizione degli e-tutor

-          iscrizione dei direttori dei corsi

Per consentire l’espletamento delle azioni suddette viene consegnata ai referenti provinciali, con nota a parte,  la password per l’accesso alle relative  funzioni.

Verrà anche inviato via mail, a cura del  Referente informatico per la formazione, prof.ssa Milla Lacchini, l’elenco dei docenti già iscritti nella piattaforma, al fine di agevolare il controllo dell’anagrafica, che potrà avvenire tramite il confronto con la rilevazione provinciale effettuata dai CSA  dietro richiesta di questo Ufficio (nota del 20.12.2004, prot. n.19985/C12).     

Si confida nella consueta collaborazione per la migliore riuscita dei corsi, che costituiscono obiettivo formativo prioritario per l’Amministrazione, sia in quanto obbligo contrattuale sia in quanto momento di accoglienza per il personale di prima nomina.

f.to IL DIRIGENTE
Giancarlo Cerini

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 11/04/2005
data di modifica: 12/04/2005