Monitoraggio alunni stranieri 2004-2005

Interventi/percorsi/progetti per l'integrazione scolastica degli alunni e studenti stranieri nell'anno scolastico 2004-2005. Portale Intercultura

Prot. n. 5924/A22
Bologna, 19 aprile 2005

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado

e per conoscenza:

- Ai Dirigenti dei CSA
- Ai componenti il Gruppo Regionale Intercultura
- Al Dirigente l’Ufficio III della Direzione Generale USR per l’Emilia-Romagna
- Al Dirigente Tecnico Rosanna Facchini

Oggetto: Integrazione scolastica alunni e studenti stranieri – monitoraggio interventi/percorsi/progetti per l’integrazione scolastica degli alunni e studenti stranieri a.s. 2004/05 - portale intercultura -

Con Decreto del Direttore Generale (n. 403 del 02/12/2004) questa Direzione ha istituito il Gruppo Regionale Intercultura, cui sono affidati fra gli altri i compiti di censire e monitorare la presenza e la frequenza degli alunni stranieri e di attivare ed implementare uno specifico portale intercultura.

Coerentemente con i compiti istituzionali sopra richiamati, il Gruppo Regionale, coordinato dalla Dirigente Tecnica Rosanna Facchini, ha predisposto la modulistica per il monitoraggio in oggetto, corredata delle necessarie istruzione per l’accesso e la compilazione telematica (il tutto è reperibile all’indirizzo www.multiculturer.it/monitoraggi).

I Dirigenti Scolastici in indirizzo sono pertanto invitati alla attenta considerazione degli strumenti approntati, per una corretta compilazione delle schede di rilevazione, da effettuarsi entro il 31 maggio 2005.

I referenti provinciali presso i CSA del Gruppo Regionale Intercultura sono comunque disponibili per eventuali azioni di supporto.

La presente nota viene diffusa mediante i CSA della regione e la pubblicazione sul sito Internet dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Il Dirigente
Stefano Versari

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 19/04/2005
data di modifica: 19/04/2005