Convenzione con l'Università Cattolica di Milano (4 giugno 2003)

E' stata firmata la Convenzione tra l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna.
La collaborazione riguarda in particolare la ricerca applicata in ambito didattico, l'orientamento, la valutazione dei processi formativi, l'autovalutazione degli Istituti Scolastici, la formazione dei dirigenti, dei docenti e del personale della scuola.

L’Università Cattolica di Milano e la Direzione Generale dell'Emilia-Romagna intendono collaborare direttamente, nelle forme e nei modi indicati nella convenzione (cfr. allegato), in alcuni ambiti:
- ricerca applicata in ambito didattico;
- orientamento;
- valutazione dei processi formativi e autovalutazione degli Istituti Scolastici;
- formazione dei dirigenti, dei docenti e del personale della scuola.
La collaborazione è finalizzata a promuovere iniziative di qualità, con particolare riferimento alla ricerca ed alla formazione in servizio connessa al miglioramento del sistema formativo, all’assunzione di nuovi compiti e responsabilità, allo sviluppo professionale continuo dei docenti.
Per ciascuno degli ambiti individuati, le singole iniziative saranno regolate da appositi e specifici accordi formali attuativi della Convenzione, nei quali saranno precisate le caratteristiche, i tempi e gli oneri finanziari; le forme di collaborazione e di verifica; le modalità per la libera partecipazione delle istituzioni scolastiche ai progetti attivati.
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 05/06/2003
data di modifica: 03/09/2003