Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

Eccellenze dell'informatica: la premiazione

Invito alla stampa: Mercoledì 2 febbraio alle ore 10.00, Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna - Sala Ovale – Via de’ Castagnoli 1 Bologna

Luca Wehrstedt del Liceo Copernico di Bologna, Luca Maiocchi del Liceo Aldo Moro di Reggio Emilia, Jacopo Melloni, del Liceo Fermi di Bologna, Luca Biavati dell’Istituto Alberghetti di Imola, Nicolas Manuzzi, dell’Istituto Pascal di Cesena: questi gli studenti medagliati alle recenti Olimpiadi dell’Informatica svolte a Sirmione.

Mercoledì 2 febbraio alle ore 10.00 (Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna -  Sala Ovale – Via de’ Castagnoli 1 Bologna) saranno presenti alla premiazione delle eccellenze dell’informatica in Emilia-Romagna, una manifestazione che la Direzione generale, nella persona del vicedirettore reggente Stefano Versari, ha promosso con la collaborazione dei Giovani imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna rappresentati dal dott. Gian Guido Riva.

Alla premiazione sarà presente anche il professor Giorgio Casadei della Facoltà di Scienze dell’Informazione di Bologna, promotore delle Olimpiadi di Informatica con l’AICA - Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico - che consegnerà all’Ufficio Scolastico Regionale una targa per sancirne l’assiduo impegno e la promozione dell’informatica nelle scuole della regione. A tal proposito è prevista anche la partecipazione dei dirigenti Lamberto Montanari dell’Istituto Comprensivo di Ozzano Emilia (Bologna) e Iris Tognon, dell’Istituto Comprensivo Felice Orsini di Forlì, come riconoscimento dei risultati ottenuti nelle Olimpiadi di Problem solving organizzate recentemente dal Ministero dell’Istruzione.

Insomma, una festa dell’informatica che intende premiare quanti si impegnano a favore della diffusione dell’eccellenza e della cultura tecnologica: l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna che da anni dà impulso alle proposte che il Ministero e la ricerca offrono ai nostri studenti di ogni età, l’Università che offre il suo competente supporto alla crescita della cultura informatica, e Confindustria e AICA.  Confindustria Servizi Innovativi e AICA collaborano da anni strettamente, indicendo un concorso nazionale per l'assegnazione di quattro premi di laurea (tremila euro ciascuno) per le migliori tesi di laureati di università Italiane nell’area dell'ICT. 

L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 01/02/2011
data di modifica: 01/02/2011