Ti trovi in: Tematiche » Tecnologie

Classi 2.0: il Ministero chiama a raccolta le aziende di ICT

Scadenza 11 aprile: una nota del Piano digitale invita le aziende che si occupano di ICT a proporre gratuitamente le loro soluzioni

Una nota del Piano digitale (in allegato) invita le aziende che si occupano di ICT per la didattica a proporre gratuitamente le loro soluzioni a favore delle Classi 2.0. Tali scuole potranno quindi testare sperimentalmente singoli prodotti e/o soluzioni integrate hardware e software fornendo, alle aziende produttrici, riscontri utili per la messa a punto delle soluzioni oltre che valutazioni qualitative sia per quanto riguarda gli aspetti didattici che per quelli tecnologici.

Le Cl@ssi 2.0 rappresentano un’opportunità, una sorta di “laboratorio sperimentale”, per tutte le aziende che vorranno proporre prodotti sui quali raccogliere feedback dalle scuole.

Naturalmente i prodotti e le soluzioni, su cui le aziende chiedono una valutazione di impatto, dovranno essere forniti gratuitamente per tutta la durata dell’esperienza o almeno per un intero anno scolastico.

Le aziende interessate a proporre tali soluzioni sono invitate a farle pervenire al MIUR - Ufficio V della Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi all’indirizzo e-mail ufficio.schietroma@istruzione.it  entro e non oltre l’11 aprile 2011.

L'elenco completo delle scuole è all'indirizzo http://www.istruzione.it/web/istruzione/prot5461_10

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 05/04/2011
data di modifica: 05/04/2011