Experimenta - seconda edizione

Roma 20-21 ottobre 2011

La Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l'Autonomia Scolastica del MIUR, in collaborazione con il Comitato per lo Sviluppo della Cultura Scientifica e Tecnologica, organizza per il 20 e 21 ottobre 2011, a Roma il Convegno "Experimenta 2" con lo scopo di proseguire la riflessione sull'insegnamento delle scienze nella scuola secondaria di secondo grado, iniziata nell'aprile dello scorso anno con "Experimenta".

Durante il Convegno verranno approfonditi i temi trattati nel Documento "EXPERIMENTA - Pensare e fare scienza" prodotto dal Comitato in collaborazione con il mondo della scuola.

Il Documento è oggetto di discussione sui siti ANSAS dedicati al Riordino della Scuola Secondaria di Secondo Grado (http://nuovilicei.indire.it sezione Appunti di viaggio, http://nuovitecnci.indire.it sezione Approfondimenti e notizie, http://nuoviprofessionali.indire.it sezione Approfondimenti e notizie).

Le adesioni al Convegno dovranno essere inviate all'indirizzo di posta elettronica f.rocca@istruzione.it (con oggetto "Experimenta 20-21 ottobre") o al numero di fax 0658495437.

In allegato il Programma del convegno e il Documento.

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 14/10/2011
data di modifica: 14/10/2011