Ti trovi in: Eventi

Manifestazione DOCET 2007

Invito a partecipare. Servizio gratuito di trasporto in pullman organizzato dall'USR ER con la collaborazione dell'Ente Fiere di Bologna

A partire dall'anno in corso, la manifestazione DOCET si svolgerà ad anni alterni a Bologna e a Roma.
Dal 30 marzo all'1 aprile p.v. l'edizione 2007 si svolge a Roma, presso il nuovo polo fieristico.
L'USR Emilia-Romagna, nell'ambito dell'intesa definita dal Ministero della Pubblica Istruzione e dall'Ente Fiera di Bologna, che gestisce l'evento, partecipa alla edizione romana con propri interventi e workshop.
Inoltre, grazie alla collaborazione fattiva della Fiera stessa, offre la possibilità ad una rappresentanza di 100 dirigenti scolastici e docenti di partecipare alla manifestazione a titolo gratuito, usufruendo di un servizio di pullman in partenza da Bologna nelle seguenti giornate ed orari:
Venerdì 30 marzo - partenza da via Indipendenza (davanti all'autostazione) alle 5,30 e rientro in serata alle ore 21 (50 partecipanti).
Sabato 31 marzo - partenza da via Indipendenza (davanti all'autostazione) alle 6,00 e rientro in serata alle 21 (50 partecipanti).
 
Nella mattinata del 30 marzo, con inizio alle ore 10, è programmato il convegno "Far tesoro dei saperi: per una società consapevole, civile, operosa", che prevede la partecipazione, fra gli altri, del ministro Giuseppe Fioroni.
 
Nella mattinata del 31 marzo, sempre con inizio alle ore 10, è programmato il seminario "Autonomia: 10 anni dopo", al quale partecipano, fra gli altri,  il vice-ministro Mariangela Bastico e i capi dipartimento del MPI Giuseppe Cosentino ed Emanuele Barbieri.
 
I dirigenti scolastici e i docenti che intendono fruire di questa possibilità dovranno inviare una e-mail al seguente indirizzo (direzione@icdozza.it) entro e non oltre sabato 24 marzo, indicando la giornata prescelta.
 
In allegato il programma degli eventi che interessano più da vicino il personale della scuola; il programma completo è consultabile sul sito di DOCET (www.docet.bolognafiere.it )
 
Proprietà dell'articolo
data di creazione: 19/03/2007
data di modifica: 19/03/2007