Ti trovi in: Tematiche » Tecnologie

Piano di diffusione Lavagne Interattive Multimediali (e.f. 2010)

Individuate le reti e le scuole capofila Punti Ordinanti

Nella sezione allegati sono disponibili il Decreto n. 44 del 27 maggio 2011, che individua le Istituzioni scolastiche Punti Ordinanti capofila per le reti di scuole primarie e secondarie di secondo grado, e la tabella relativa alle scuole assegnatarie dei kit tecnologici. 

L'assegnazione è stata disposta dal MIUR sulla base dei seguenti criteri:

1 lim a tutte le scuole che hanno presentato una richiesta valida; una seconda lim, fra quelle rimaste dopo la prima assegnazione, in base al rapporto alunni e LIM possedute, tenendo conto  inoltre:

  • per la Scuola Primaria, della realizzazione di percorsi di didattica inclusiva con utilizzo della LIM
  • per la Scuola Secondaria di Secondo Grado,  dell’adesione  al piano per l’insegnamento di una materia curricolare in lingua straniera.

Tutte le richieste presentate dalle istituzioni scolastiche della nostra regione sono risultate valide, ovvero  per tutte la procedura di registrazione è stata correttamente completata, e tutte le scuole richiedenti hanno compilato la rilevazione delle dotazioni tecnologiche multimediali sull’Osservatorio Tecnologico del SIDI.

Si ringraziano le scuole per la sollecita collaborazione offerta a questo Ufficio scolastico regionale, che ha svolto una intensa e costante attività di monitoraggio ai fini di un corretto espletamento delle procedure.

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 08/06/2011
data di modifica: 08/06/2011