Ti trovi in: Tematiche » Comunicati stampa

EVENTO NAZIONALE: a Riccione da tutta Italia le scuole multiculturali a convegno

Dal 4 al 6 ottobre, seminario nazionale di studio: Dirigere la scuola in contesti multiculturali

Il Ministero dell’Istruzione e l’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna hanno chiamato a raccolta da tutto il territorio nazionale più di 200 presidi di scuole con alta presenza di studenti stranieri per riflettere sulle sfide della multiculturalità tra i banchi.

Da lunedì 4 pomeriggio a mercoledì 6, a Riccione (Hotel des Bains, viale Gramsci 56), alla presenza del direttore della Fondazione Agnelli, del rettore dell’università per stranieri di Perugia, di parlamentari europei e rappresentanti del Ministero, si cercherà di fare il punto su modalità e tipologie di integrazione degli studenti stranieri, soprattutto in età di obbligo scolastico.

Alla manifestazione saranno presentate le esperienze virtuose dell’Emilia-Romagna che con l’Istituto Comprensivo di Luzzara e l’Istituto comprensivo 11 di Bologna, con la presentazione del direttore generale Marcello Limina e del vice direttore Stefano Versari, a capo dell’ufficio che da anni svolge un ruolo prezioso nella disseminazione delle buone pratiche in regione e a livello nazionale.

Un video di presentazione dell’evento è presente sul canale youtube e sul sito della webtv dell’Ufficio Scolastico Regionale.

http://www.youtube.com/user/istruzionER#p/a/u/0/VK3IIFc-RXY

http://www.istruzioneer.it/page.asp?IDCategoria=2824

INFO http://www.istruzioneer.it/page.asp?IDCategoria=430&IDSezione=1774&ID=398304

Proprietà dell'articolo
data di creazione: 01/10/2010
data di modifica: 01/10/2010